SBK| Pirelli Spanish Round: buon momento per il team Pata Yamaha

Lowes e Van der Mark arrivano da due podi a Magny-Cours

SBK| Pirelli Spanish Round: buon momento per il team Pata YamahaSBK| Pirelli Spanish Round: buon momento per il team Pata Yamaha

Reduce da una giornata di test molto proficua svolta a Portimao, a seguito di un round altrettanto positivo sul circuito di Nevers Magny-Cours tre settimane fa, il Pata Yamaha Official WorldSBK Team è fiducioso di poter fare bene anche a Jerez de la Frontera, teatro del dodicesimo appuntamento della stagione, l’ultimo in Europa.

Alex Lowes ha festeggiato in Francia il suo terzo podio quest’anno e arriva quindi in Spagna molto ottimista, con l’obiettivo di fare un ulteriore passo in avanti con la sua YZF-R1, per migliorare il suo piazzamento finora ottenuto su questa pista, ovvero il settimo posto.

“Jerez è una pista che mi piace molto” – ha iniziato Alex Lowes – “Abbiamo avuto un test molto produttivo a Portimao e il mio feeling con la R1 è buono. Abbiamo fatto davvero un buon miglioramento sulla moto durante l’anno e questo è dimostrato dai nostri risultati. Il test è stato un ulteriore step in avanti e abbiamo trovato miglioramenti molto positivi che ci hanno permesso di avere maggiore fiducia alla guida. È stato bello calcare il podio con Michael a Magny-Cours ed è stata una ricompensa per tutto lo sforzo della squadra, quindi sono impaziente di continuare questo buon momento e finire la stagione nel miglior modo possibile, ovviamente, provando a salire nuovamente sul podio!”

Michael van der Mark invece può vantare un buon palmares sul circuito di Jerez, grazie a un podio nel 2015 con ottenuto con Honda, per cui punta a raggiungere il compagno di team a quota tre podi stagionali.
“Dopo aver fatto molti test questo inverno a Jerez e dopo aver fatto un certo progresso con la moto durante la stagione, non vedo l’ora di vedere come andremo lì. È una pista dove ho buoni ricordi, e siamo in una posizione piuttosto forte dopo i buoni risultati ottenuti nelle ultime tre gare e dopo un test molto produttivo a Portiamo. La mia missione sarà lottare per le posizioni che contano e ovviamente per il podio!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati