SBK | Pirelli Qatar Round, Gara2: corsa cancellata

Le condizioni meteo non garantiscono di correre in sicurezza

SBK | Pirelli Qatar Round, Gara2: corsa cancellataSBK | Pirelli Qatar Round, Gara2: corsa cancellata

Notizia uguale: a causa della pioggia copiosa e della tempesta di sabbia di sabato mattina in Qatar, Gara 2 del Pirelli Qatar Round al Losail International Circuit è stata cancellata.

Le condizioni meteo, e della pista, sono peggiorate ed è stata presa la difficile decisione di cancellare l’ultima gara della stagione.

Questo implica ovviamente un finale di 2018 anticipato: Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) conclude la stagione con 545 punti e 17 vittorie, mentre Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) si conferma secondo in campionato, con 23 punti di vantaggio su Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team).

Di seguito il comunicato della Direzione Gara: “Dopo la gara del World Supersport, la Commissione di Sicurezza (FIM, Dorna WSBK Organization ed i piloti SBK®) si sono incontrati. A causa dell’incremento dell’acqua stagnante e considerate le differenze di motore e gomme tra WorldSBK e WorldSSP, è stato deciso che correre in queste condizioni non sarebbe stato sicuro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati