SBK | Pirelli Qatar Round, Gara2: corsa cancellata
Le condizioni meteo non garantiscono di correre in sicurezza
Notizia uguale: a causa della pioggia copiosa e della tempesta di sabbia di sabato mattina in Qatar, Gara 2 del Pirelli Qatar Round al Losail International Circuit è stata cancellata.
Le condizioni meteo, e della pista, sono peggiorate ed è stata presa la difficile decisione di cancellare l’ultima gara della stagione.
Questo implica ovviamente un finale di 2018 anticipato: Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) conclude la stagione con 545 punti e 17 vittorie, mentre Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) si conferma secondo in campionato, con 23 punti di vantaggio su Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team).
Di seguito il comunicato della Direzione Gara: “Dopo la gara del World Supersport, la Commissione di Sicurezza (FIM, Dorna WSBK Organization ed i piloti SBK®) si sono incontrati. A causa dell’incremento dell’acqua stagnante e considerate le differenze di motore e gomme tra WorldSBK e WorldSSP, è stato deciso che correre in queste condizioni non sarebbe stato sicuro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login