SBK, Pirelli French Round, Gara1: Jonathan Rea ora è leggenda

Il pilota Kawasaki vince il suo terzo titolo consecutivo: nessuno prima di lui

SBK, Pirelli French Round, Gara1: Jonathan Rea ora è leggendaSBK, Pirelli French Round, Gara1: Jonathan Rea ora è leggenda

L’impresa di cui si é reso protagonista quest’oggi Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) sul tracciato di Magny-Cours, dove si sta disputando l’undicesimo round della stagione, non ha eguali nella storia: con il suo terzo titolo del MOTUL FIM Superbike World Champion entra direttamente nella leggenda.

Rea ha completato il suo trionfo con una vittoria autorevole in Gara1, ottenuta con 16 secondi di vantaggio sui suoi rivali, ribadendo un dominio assoluto avuto sin dalla prima sessione di prove libere.

Le condizioni dell’asfalto oggi erano molto difficili, con la pioggia che ha imperversato nel corso delle qualifiche per poi lasciare spazio al sole che ha creato condizioni di asfalto misto in gara.
Assicuratosi la pole position nonostante una caduta in Superpole, Rea è partito molto bene in gara ed è andato a vincere praticamente senza incontrare rivali.

Il resto ormai è storia.

“Non ho parole per dire come mi sento adesso” – ha dichiarato Jonathan Rea – “Mi sento così onorato di poter guidare per un produttore come Kawasaki, poter far parte della squadra e vincere così è fantastico. Devo fare il mio lavoro, stare lì ogni fine settimana ed essere forte, ma non potrei farlo senza l’appoggio del Kawasaki Racing Team, dei miei amici e della mia famiglia”.

Rea ha continuato: “Penso che il fatto che questa fosse la mia 50esima vittoria nel WorldSBK passi in secondo piano, rispetto alla vittoria del campionato, ma sono ugualmente orgoglioso di questo. Vincere tre titoli consecutivi, non ho parole. Non penso che capirò esattamente cosa sto facendo, fino a quando non mi guarderò indietro nella mia carriera quando mi sarò ritirato, ma al momento sono con il mio team e con la voglia di ottenere sempre di più. Quindi adesso poniamo le attenzioni al 2018 e alle grande sfide, siamo pronti”.

Riferendosi alla difficile gara, Rea ha aggiunto: “Volevo vincere davvero questa gara, ma non a tutti i costi. Guidare sul bagnato a Magny-Cours vuol dire che sei al limite. Il sogno di vincere il campionato vincendo la gara non è stato facile da realizzare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati