SBK | Pata Italian Round: Yamaha in cerca di continuità
Imola è una pista sfidante per Van der Mark e Lowes
Il Pata Yamaha Official WorldSBK Team si prepara per il quinto appuntamento del Campionato Mondiale delle derivate di serie con gli umori contrastanti dei suoi piloti: Michael van der Mark cerca continuità dopo il doppio podio di Assen mentre Alex Lowes paradossalmente vuole dimenticare proprio a Imola il fine settimana olandese.
Quest’anno Van der Mark ha ottenuto punti in ogni singolo weekend e grazie al secondo e terzo posto nello scorso round salito sul podio più volte in questo avvio di 2018 che nell’intero 2017: è evidente come Yamaha abbia fatto un salto in avanti nello sviluppo e Imola sarà un bel banco di verifica.
“Dopo un buon weekend di gara ad Assen ed un test positivo a Brno, non vedo l’ora che arrivi Imola. Sarà interessante vedere come lavorerà la moto, perché Imola è un circuito molto diverso da quelli in cui abbiamo corso quest’anno, ma credo che il pacchetto di base della YZF-R1 dovrebbe essere buono anche ad Imola!” – ha detto Van der Mark.
Alex Lowes invece ad Assen dopo aver conquistato la prima Superpole della carriera, è crollato per un problema alle gomme il sabato e per una caduta la domenica: “Mi sento ricaricato e pronto per Imola. È un circuito che regala sempre una bellissima atmosfera. L’ultimo round non è stato entusiasmante in termini di risultati, ma sono stato sempre molto veloce e anche nei test di Brno ho fatto dei passi in avanti con la moto, quindi mi aspetto dei buoni risultati. non vedo l’ora che arrivi il weekend e di tornare in pista insieme all’intero team!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login