SBK| Il Team Grillini passerà alla Suzuki GSX-R1000

Non si tratta però di un impegno ufficiale per Suzuki

SBK| Il Team Grillini passerà alla Suzuki GSX-R1000SBK| Il Team Grillini passerà alla Suzuki GSX-R1000

La stagione 2018 del Campionato Mondiale delle derivate di serie è iniziata ufficialmente oggi con una settimana impegnativa di test sulla pista di Jerez de la Frontera, in cui saranno impegnati tutti i team principali, alle prese con le modifiche tecniche imposte da Dorna.

Tra le novità che vedremo in pista c’è anche il ritorno di una Suzuki GSX-R1000 sullo schieramento: il Team Grillini dopo 5 anni di collaborazione con Kawasaki ha deciso di passare all’altro costruttore giapponese, anche se non sarà un impegno ufficiale e non è previsto un supporto diretto.
A breve verranno resi noti dal Team i nomi dei due piloti.

“E’ stata un’idea nata con l’arrivo della nuova GSX-R1000 sul mercato” – spiega il team principal Andrea Grillini – “Riportare Suzuki nel Mondiale Superbike mi é sembrata una buona opportunità così come poter lavorare su un progetto nuovo, seppur senza il supporto ufficiale della casa giapponese, con una moto che é stata tra le più importanti protagoniste della Superbike. Rimaniamo un team privato e sappiamo che ci sarà molto da lavorare in termini di sviluppo su una moto che non é ancora presente in questo campionato, ma ci sentiamo pronti per questa nuova sfida. Voglio anche ringraziare Kawasaki per il supporto tecnico ricevuto in questi anni e per la professionalità con la quale hanno sempre seguito tutti i team della Superbike”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”
Primo Piano

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”

"Il campionato? E’ chiaro che in termini numerici siamo ancora in corsa per il titolo ma in questo momento penso soltanto a capire quali siano le mie potenzialità " ha aggiunto lo spagnolo
Superbike Italia Ducati – Alvaro Bautista sarà regolarmente in pista domani mattina per le prime prove libere dell’Italian Round che