SBK | Gp Repubblica Ceca, Rea: “Il layout del circuito dovrebbe essere più favorevole per me”
"Siamo pronti a ripartire: è un processo graduale per tornare al ritmo mostrato nel precampionato" ha aggiunto il nordirlandese
Superbike Gp Cremona Yamaha – Jonathan Rea si prepara ad affrontare il round di Most con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle il difficile ritorno in pista vissuto a Cremona dopo l’infortunio.
Il pilota Yamaha SBK riconosce il percorso di adattamento ancora in corso, ma guarda con ottimismo al tracciato ceco, dove in passato ha già raccolto risultati importanti. La conoscenza del circuito e un layout più favorevole dal punto di vista fisico potrebbero aiutarlo a ritrovare il ritmo e la fiducia necessari per tornare competitivo. Rea è determinato a proseguire il lavoro di ricostruzione, puntando a un weekend in crescita.
Dichiarazioni Jonathan Rea Gp Cremona Superbike 2025
“Sarà bello tornare in sella alla mia R1 così in fretta dopo un weekend di rientro difficile a Cremona: anche dopo l’infortunio, i risultati sono stati ben al di sotto delle mie aspettative, ma da qualche parte dovevo pur cominciare. La maggior parte è una pista più familiare, pur essendo relativamente nuova nel calendario WorldSBK, dove ho disputato delle belle gare, ottenuto dei podi e vinto. L’anno scorso sono caduto in qualifica e ho dovuto partire più indietro, ma il mio ritmo per tutto il weekend è stato piuttosto veloce e alla fine di Gara 2 ero uno dei piloti più veloci in pista. Il layout del circuito dovrebbe essere più favorevole per me, dato che si percorre in senso orario, riducendo lo sforzo sul piede sinistro. Da Cremona, pur avendo ancora un po’ di dolore con lo stivale da motocross, ho fatto molto cross per aumentare la potenza della mia moto. Siamo pronti a ripartire: è un processo graduale per tornare al ritmo mostrato nel precampionato, ma non vedo l’ora e ora sappiamo di più su cosa aspettarci questo fine settimana in Repubblica Ceca.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login