SBK | Gp Repubblica Ceca Gara 1, Rea: “I miei primi punti dell’anno”

"L'inizio della gara è stato fantastico, sono partito benissimo" ha aggiunto il nordirlandese

SBK | Gp Repubblica Ceca Gara 1, Rea: “I miei primi punti dell’anno”SBK | Gp Repubblica Ceca Gara 1, Rea: “I miei primi punti dell’anno”

Superbike Gp Repubblica Ceca Yamaha – Jonathan Rea ha chiuso Gara 1 del Gran Premio della Repubblica Ceca in decima posizione.

Jonathan Rea ha ritrovato il sorriso al termine della prima giornata di libere in Repubblica Ceca, quinto appuntamento del Mondiale Superbike 2025. Dopo un avvio di stagione travagliato e tre round saltati, il pilota Yamaha è finalmente riuscito a conquistare i suoi primi punti dell’anno, chiudendo una gara solida che rappresenta un segnale incoraggiante. Nonostante qualche difficoltà nel tenere il ritmo nella fase iniziale, Rea ha mostrato buona tenuta sulla distanza e una condizione fisica in netto miglioramento. Consapevole di dover ancora crescere in termini di velocità pura, ha evidenziato però maggiore costanza e fiducia nella moto, elementi fondamentali per puntare più in alto nelle gare di domenica.

Dichiarazioni Jonathan Rea Gp Repubblica Ceca Superbike 2025

“I miei primi punti dell’anno! L’inizio della gara è stato fantastico, sono partito benissimo e alla prima curva tutto si è aperto davanti a me. Mi sono trovato in un’ottima posizione in pista e da lì, passo dopo passo, ho cercato di trovare il mio ritmo di gara. Purtroppo, non sono riuscito a respingere gli attacchi di alcuni piloti, ma quando mi hanno superato sono riuscito a vederli come un punto di riferimento e a capire il mio ritmo per staccare gli altri e mantenere la posizione. Il decimo posto non è niente di cui essere entusiasti, ma è un inizio. Vengo da tre gare saltate e da un primo weekend difficile a Cremona, ma fisicamente qui mi sento molto meglio. Sono stato forte nei 22 giri, ma non abbastanza veloce – quella prima parte di gara, dove tutti hanno una velocità incredibile, non ce l’ho ancora, ma quando tutto cala da metà a fine gara, ero abbastanza veloce e costante. Devo solo trovare una prestazione generale migliore e dovremmo essere un po’ più in lizza!”

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati