SBK | Gp Phillip Island Gara 2, Bassani: “E’ stata dura”

"Dobbiamo essere contenti ma allo stesso tempo dobbiamo fare ancora molto lavoro" ha aggiunto l'italiano

SBK | Gp Phillip Island Gara 2, Bassani: “E’ stata dura”SBK | Gp Phillip Island Gara 2, Bassani: “E’ stata dura”

Superbike Australia Bimota – Axel Bassani ha chiuso Gara 2 del Gran Premio d’Australia, prima tappa del mondiale 2025, in decima posizione.

Axel Bassani ha chiuso il weekend australiano con segnali incoraggianti, nonostante una Gara 2 complicata, soprattutto nei duelli sul rettilineo. Dopo una partenza non ottimale, è riuscito a recuperare posizioni, avvicinandosi ai compagni di squadra e mostrando un ritmo migliore rispetto al giorno precedente. Sempre stabilmente nella top ten, il pilota italiano ha sottolineato i progressi fatti con la Bimota KB998 Rimini, ma è consapevole che il lavoro di sviluppo è ancora lungo per poter lottare con i migliori nelle prossime gare.

Dichiarazioni Axel Bassani Gp Australia Phillip Island Superbike 2025

“Gara due è stata dura perché abbiamo lottato sul rettilineo con alcuni altri piloti. La partenza non è stata delle migliori, ma poi ho guadagnato qualche posizione e dopo qualche giro abbiamo recuperato anche la posizione in pista nei confronti di Alex e Andrea Locatelli, che erano davanti. Il ritmo non era male e mi sentivo meglio di ieri sulla moto. Siamo migliorati molto. Eravamo sempre lì, quasi pronti a fare un sorpasso, ma mai da una posizione “sicura”. Siamo sempre stati nella top ten in Australia, ed entrambe le moto Bimota KB998 Rimini erano vicine, una vicina all’altra alla fine delle gare, quindi dobbiamo essere contenti. Ma, allo stesso tempo, dobbiamo capire che abbiamo molto lavoro da fare”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati