SBK | Gp Phillip Island Gara 1, Razgatlioglu: “Non ho fatto lo stesso errore dell’anno scorso”
"Il team e io abbiamo fatto un ottimo lavoro" ha aggiunto il turco
Superbike Australia BMW – Toprak Razgatlioglu ha chiuso Gara 1 del Gran Premio d’Australia, prima tappa del mondiale 2025, in seconda posizione.
Toprak Razgatlioglu si è detto soddisfatto della sua prestazione in Gara 1 del GP d’Australia, apprezzando il formato flag-to-flag e sottolineando i progressi rispetto alla scorsa stagione. Il turco ha spiegato di aver gestito con maggiore strategia il cambio gomme, ritardando il rientro ai box per sfruttare al massimo il suo ritmo, spingendo oltre il limite per rimanere competitivo contro i rivali, in particolare Alvaro Bautista. Dopo il pit stop, ha mantenuto un ritmo elevato senza doversi preoccupare troppo del degrado della gomma posteriore. In Superpole, ha tratto vantaggio dalla scia di Nicolò Bulega per segnare un ottimo tempo, ma in gara ha faticato nei rettilinei contro la superiorità delle Ducati. Nonostante ciò, ha trovato un buon passo nella seconda metà della corsa e resta fiducioso per le due gare in programma la domenica.
Dichiarazioni Toprak Razgatlioglu Gp Australia Phillip Island Superbike 2024
“Mi è piaciuto il formato flag-to-flag, quest’anno non ho fatto lo stesso errore dell’anno scorso, quando ho ricevuto la penalità. Il team e io abbiamo fatto un ottimo lavoro, quest’anno ho fatto un giro in più perché sentivo di essere un po’ più veloce di Bautista, stavo spingendo più del 100% e sono andato ai box più tardi. Abbiamo fatto un ottimo lavoro e dopo il pit stop sono tornato subito a spingere al 100% perché mancavano solo nove giri alla fine della gara e non ho dovuto risparmiare la gomma posteriore, non è stato male. Nella Superpole, quando stavo seguendo Bulega ho fatto un ottimo tempo sul giro. Quando l’ho visto arrivare, ho pensato che avrei dovuto seguirlo, e in gara la mia strategia era di provare a seguirlo, ma quando la gara è iniziata, tutte le Ducati mi hanno superato facilmente sul rettilineo. Dopo aver cambiato la gomma, ho trovato un ritmo e stavo guidando più rilassato. Ogni sessione stiamo facendo piccoli passi, ma domani abbiamo altre due gare e vedremo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login