SBK | Gp Phillip Island Gara 1, Lowes: “Mi sento benissimo sulla moto”
"Alla fine è stata una gara di apprendimento " ha aggiunto il britannico
Superbike Australia Bimota – Alex Lowes ha chiuso Gara 1 del Gran Premio d’Australia, prima tappa del mondiale 2025, in ottava posizione.
Alex Lowes ha concluso la sua prima gara con la Bimota nel mondiale SBK con sensazioni contrastanti. Se da un lato ha apprezzato il debutto sulla nuova moto e il sempre spettacolare tracciato di Phillip Island, dall’altro ha riscontrato difficoltà soprattutto con l’anteriore, complice il caldo che ha reso più complicata la gestione della gara. Nei primi giri ha cercato di mantenere la calma, ma il feeling non è stato ottimale fino al cambio gomme, dopo il quale ha trovato un miglior equilibrio. Alla fine, Lowes ha considerato la corsa come un’importante fase di apprendimento, raccogliendo dati preziosi in vista delle due gare di domenica, dove proverà a fare ulteriori passi avanti.
Dichiarazioni Alex Lowes Gp Australia Phillip Island Superbike 2024
“Prima gara fatta sulla Bimota, il che è positivo. Abbiamo faticato di più nelle condizioni calde arrivate oggi e non ero molto a mio agio con l’anteriore, ma sono così divertenti queste gare a Phillip Island! Stavo cercando di essere calmo all’inizio, ma non avevo proprio il feeling con l’anteriore sulla prima gomma. Dopo il pit stop mi sono sentito un po’ meglio. Alla fine è stata una gara di apprendimento, ma abbiamo molti dati per domani. Mi sento benissimo sulla moto, sono riuscito a impegnarmi al meglio fino all’ultima curva, quindi ho dato il massimo. Domani faremo altri due tentativi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login