SBK | Gp Phillip Island Gara 1: l’Italia festeggia, Bulega domina davanti a Locatelli e Iannone

Buona la prima per Bulega, Bautista cade

SBK | Gp Phillip Island Gara 1: l’Italia festeggia, Bulega domina davanti a Locatelli e IannoneSBK | Gp Phillip Island Gara 1: l’Italia festeggia, Bulega domina davanti a Locatelli e Iannone

SBK Gp Phillip Island 2024 – La prima gara della stagione 2024 a Phillip Island si chiude nel migliore dei modi: 3 italiani sul podio.

Nicolò Bulega, partito dalla pole, è stato autore di una gara magistrale. Ha mantenuto la calma nelle fasi iniziale ma poi è riuscito a prendere margine soprattutto dopo il cambio gomme, tagliando il traguardo con distacco. Prima gara e prima vittoria per il rookie che non poteva iniziare l’avventura in SBK in modo migliore.

Alle spalle del ducatista, Andrea Locatelli è stato autore di una bellissima gara in rimonta. Il pilota bergamasco nel finale ha superato Andrea Iannone che, al rientro dopo 4 anni, ha percorso alcuni giri in testa e chiude in terza posizione.

Fuori dal podio Sam Lowes che chiude quarto davanti a Toprak Razgatlioglu, Dominique Aegerter e Michael van der Mark. Chiude in top ten Danilo Petrucci che taglia il traguardo in ottava posizione precedendo Garrett Gerloff e Xavi Vierge.

Axel Bassani chiude la sua prima gara in Kawasaki in 12esima posizione, mentre Michael Rinaldi è 14esimo davanti ad Alvaro Bautista, autore di una caduta nel corso del quarto giro.

Debutto in Yamaha da dimenticare per Jonathan Rea che chiude solo 17esimo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati