SBK | Gp Olanda Gara 2, Locatelli: “Finalmente, la mia prima vittoria”
"Sono stato un po' fortunato a due giri dalla fine dopo il problema di Nicolò, ma sono stato anche sfortunato quando ho avuto l'opportunità di vincere" ha aggiunto il bergamasco
Superbike Gp Olanda Yamaha – Andrea Locatelli ha vinto Gara 2 del Gran Premio d’Olanda.
Andrea Locatelli ha vissuto una domenica da ricordare ad Assen, centrando la sua prima vittoria nel WorldSBK con il team Pata Maxus Yamaha. Dopo un weekend già solido con il secondo posto in Gara 1 e una buona performance sul bagnato nella Superpole Race, il pilota italiano ha completato l’opera in Gara 2 con una prestazione convincente e determinata. Grazie a un lavoro meticoloso sul setup e a una partenza incisiva, Locatelli è rimasto costantemente nel gruppo di testa, cogliendo l’occasione giusta nel finale per salire sul gradino più alto del podio. Una vittoria attesa e meritata, che rafforza la fiducia in vista dei prossimi appuntamenti.
Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Olanda Superbike 2025
“Finalmente, la mia prima vittoria nel WorldSBK dopo tanto tempo e la prima con Pata Maxus Yamaha, quindi una giornata incredibile! Il sole è spuntato oggi come un segnale e sì, tutto è stato perfetto. Un weekend fantastico, ieri ho chiuso in P2 e stamattina ho lottato bene sul bagnato – siamo stati veloci anche lì. Un weekend molto positivo – tutto stava funzionando davvero, davvero bene. Ci siamo concentrati su ogni piccolo dettaglio per fare un passo avanti per domenica perché, come sappiamo, tutti migliorano, ma eravamo lì – abbiamo spinto abbastanza forte e sono partito bene anche in Gara 2 per lottare per il podio. Ho continuato a spingere e abbiamo ottenuto la vittoria – sono stato un po’ fortunato a due giri dalla fine dopo il problema di Nicolò, ma sono stato anche sfortunato quando ho avuto l’opportunità di vincere, quindi so come ci si sente. Grazie di cuore a tutti i miei ragazzi, a tutti i ragazzi Yamaha – tutti stanno lavorando sodo dietro le quinte per noi – un grande grazie alla mia famiglia e ai miei tifosi, a tutte le persone che tifano per noi. Continuiamo così, è solo il terzo “Round. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro finora quest’anno, ora non smettiamo di credere e confidare nel nostro potenziale, perché sento che possiamo ottenere sempre di più!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login