SBK | Gp Olanda, Bassani: “È anche completamente diverso da qualsiasi circuito su cui abbiamo guidato finora”
"Cercheremo di fare del nostro meglio e conosciamo il nostro potenziale" ha aggiunto il pilota italiano
Superbike Olanda Bimota – Axel Bassani si prepara ad affrontare una nuova sfida sul tracciato di Assen, dove il team Bimota SBK porterà per la prima volta la KB998 Rimini.
Alla vigilia della terza tappa del Mondiale Superbike 2025, il pilota italiano sa di avere davanti un fine settimana impegnativo, su un circuito tecnico e variegato che richiederà grande lavoro di adattamento. Dopo un weekend complicato a Portimão, Bassani è determinato a proseguire lo sviluppo della moto, consapevole dei punti di forza del pacchetto e dell’importanza di trovare il giusto equilibrio per affrontare le particolarità del tracciato olandese.
Dichiarazioni Axel Bassani Gp Olanda Superbike 2024
“Questa è davvero la prima volta per noi con la Bimota KB998 Rimini su questo circuito. È anche completamente diverso da qualsiasi circuito su cui abbiamo guidato finora. Vedremo come andrà. A Portimao, nella gara precedente, è stato piuttosto difficile per noi perché ci mancava un po’ di velocità sul rettilineo. Credo che i dati parlino da soli. Ma nel resto del tracciato, nelle curve dove bisogna affrontare la moto, la moto funziona bene e siamo piuttosto veloci. Assen è un mix di tutto. Sì, ci sono tratti ad alta velocità, ma bisogna anche avere una moto facile da guidare, perché ci sono molti cambi di direzione rapidi. È importante avere una moto molto stabile, e una moto davvero “leggera”, per gestire questi cambi di direzione. Essendo la prima volta che ci andiamo, c’è molto lavoro da fare per me e anche per il mio compagno di squadra Alex. Cercheremo di fare del nostro meglio e conosciamo il nostro potenziale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login