SBK | Gp Misano Gara 1: Rea, “Mai lottato così tanto per vincere come per questo quinto posto”

"Abbiamo problemi con la gomma usata, sappiamo come risolvere ma ci vorrà tempo" ha aggiunto il britannico

SBK | Gp Misano Gara 1: Rea, “Mai lottato così tanto per vincere come per questo quinto posto”SBK | Gp Misano Gara 1: Rea, “Mai lottato così tanto per vincere come per questo quinto posto”

SBK Gp Misano Kawasaki – Jonathan Rea ha chiuso Gara 1 del Gran Premio dell’Emilia Romagna, quita tappa del Motomondiale 2023, in quinta posizione.

Rea ha lottato nelle prime fasi di gara per le posizioni ai piedi del podio. Lottando per tutta la gara con Bassani è riuscito a chiudere quinto grazie alla caduta di Petrucci dopo una difesa estenuante su Aegerter.

Dichiarazioni Jonathan Rea Gp Misano Gara 1

“Ho detto ai ragazzi nel box che non ho lottato tanto per vincere una gara quanto per quel quinto posto. Alla fine io e Aegerter ci siamo scambiati di posto parecchie volte. All’inizio mi sentivo abbastanza bene. La moto funzionava e sentivo che il mio passo era OK. Non appena ho iniziato a entrare in gara e le gomme si sono un po’ abbassate, ho dovuto guidare in un modo completamente diverso e non ha funzionato. La moto, con grip, sembra diversa. Quando l’aderenza diminuisce, ho bisogno di un set-up diverso per ottenere il vantaggio quando le gomme si muovono. Abbiamo una buona idea di come risolvere il problema, ma ci vorrà solo molto tempo. Quindi è frustrante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati