SBK | Gp Misano Day 1: Petrucci, “Sono piuttosto ottimista”

“La top five è un obiettivo sul quale possiamo concentrarci" ha aggiunto il pilota ternano

SBK | Gp Misano Day 1: Petrucci, “Sono piuttosto ottimista”SBK | Gp Misano Day 1: Petrucci, “Sono piuttosto ottimista”

SBK Gp Misano Ducati – Danilo Petrucci ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio dell’Emilia Romagna, quinta tappa del Mondiale 2023, con il secondo tempo.

Dopo il tredicesimo tempo nella prima sessione di libere, il pilota ternano nel pomeriggi ha montato la gomma da qualifica riuscendo a strappare un buon tempo ma dimostrando anche di avere un buon passo.

Dichiarazioni Danilo Petrucci Gp Misano Day 1

“È sempre bello correre in Italia, da tanto tempo non venivo a Misano! Sono contento e abbiamo trovato un buon feeling sulla moto stamattina. Ho fatto un po’ di fatica con la trazione al posteriore ma in generale non è andata male. Alla fine abbiamo avuto l’occasione di provare la nostra gomma da qualifica e questo è il motivo per cui sono riuscito a fare il mio miglior giro alla fine dei sette giri. Sono abbastanza soddisfatto ma vedremo domani. La Superpole è davvero importante dato che qui è difficile sorpassare. Siamo ancora lontani dal giro record ma va bene dato che questo tempo è arrivato al settimo giro. Forse dobbiamo migliorare di più nei primi giri. Sono abbastanza fiducioso; voglio partire dalle prime file dato che qui è davvero importante. Penso che il nostro passo non sia male, quindi per domani sono piuttosto ottimista. Potrebbe essere un buon obiettivo partire dalle prime due file e arrivare in top five. Dico sempre che la top ten è un buon risultato ma dopo oggi vogliamo fare ancora meglio. Penso che la top five sia un obiettivo sul quale possiamo concentrarci”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati