SBK | Gp Indonesia: Rea, “Mi aspetto di essere più forte”
"Abbiamo lavoro da fare" ha aggiunto Lowes
SBK Gp Indonesia Kawasaki – La tappa indonesiana del campionato si svolgerà dal 3 al 5 marzo, appena un weekend dopo l’evento inaugurale in Australia.
Attualmente Rea è terzo in classifica generale, avendo ottenuto il secondo posto nella Gara Uno a Phillip Island, superando le difficili condizioni di pista bagnata. A Mandalika cercherà di tornare nelle posizioni del podio dopo un inaspettato settimo e ottavo posto nelle due gare successive in Australia.
Rea ha conquistato due vittorie e altri tre podi nelle sue visite precedenti a Mandalika.
Lowes ha ottenuto un buon risultato nella Superpole Race, finendo al quarto posto a Phillip Island, ma ha avuto sfortuna nelle gare più lunghe. Mandalika è la sua prima occasione per tornare nella lotta per il podio, in quella che sarà la terza visita del WorldSBK all’impressionante circuito lungo 4.310 km sulla costa meridionale dell’isola turistica di Lombok.
Il weekend in Indonesia inizierà con due sessioni di prove libere il venerdì 3 marzo.
Dichiarazioni Jonathan Rea Preview Gp Mandalika
“È bello iniziare la stagione 2023 sui due circuiti dove abbiamo terminato la stagione precedente. Il calendario Superbike è veramente buono quest’anno. Cercheremo di capitalizzare il prossimo fine settimana a Lombok con alcuni buoni punti e non vediamo l’ora di capire l’andamento dell’anno in generale. L’anno scorso a Lombok mi sono sentito bene fino all’ultima parte delle gare dove i rischi che stavo prendendo stavano sovraccaricando troppo la parte anteriore della moto. Mi aspetto di essere più forte a Lombok rispetto all’anno scorso. Andremo e faremo del nostro meglio. Lombok sarà più una misura per noi rispetto a Phillip Island, in quanto è più simile a un circuito normale – anche se farà molto caldo.”
Dichiarazioni Alex Lowes Preview Gp Mandalika
“Mandalika è stato il nostro peggior circuito l’anno scorso e Phillip Island è stato il nostro miglior circuito. Ho un solo obiettivo e cioè di godermi il guidare, perché penso che potrebbe essere un weekend difficile per noi. Abbiamo lavorato davvero duramente per migliorare il nostro pacchetto, ma sembra che o siamo indietro o che tutti i nostri avversari abbiano fatto un passo avanti. Abbiamo lavoro da fare. Sarà caldo e scivoloso, che non sono le condizioni ideali per noi. Lavoreremo sodo a partire da venerdì, ci divertiremo e cercheremo di ottenere tre buoni risultati.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login