SBK | Gp Indonesia Day 1: Rea, “Pista sporca e non gommata, un disastro”

"Mi aspetto che domani la pista sia migliore" ha aggiunto il britannico

SBK | Gp Indonesia Day 1: Rea, “Pista sporca e non gommata, un disastro”SBK | Gp Indonesia Day 1: Rea, “Pista sporca e non gommata, un disastro”

SBK Gp Indonesia Kawasaki – Durante la prima sessione di prove libere, il livello di grip è aumentato lentamente e Jonathan Rea ha dovuto aspettare per trovare un set-up di gara ottimale.

Nonostante abbia chiuso la sessione con il quarto tempo, deve ancora trovare la migliore il set-up di telaio per le gomme anteriori e assicurarsi un grip costante per tutta la durata della gara.

Dichiarazioni Jonathan Rea Day 1 Gp Mandalika

“La pista non è gommata ed è molto sporca, quindi la prima sessione è stata un disastro. A causa degli pneumatici, dovevamo solo essere prudenti. Ho scelto di guidare solo l’ultima parte delle FP1 e anche allora con la nostra normale gomma da gara anteriore preferita, l’abbiamo distrutta. Nelle FP2 ci siamo concentrati su un diverso bilanciamento dei pesi della moto, cercando di alleggerire l’anteriore per risparmiare la gomma. Penso che le gomme anteriori determineranno i risultati della gara. Rispetto allo scorso anno, siamo migliorati un po’ in quest’area, ma dove la nostra moto fa il tempo è in frenata in pista e in entrata di curva. E se non abbiamo un anteriore stabile, allora è molto difficile. Quindi ci stiamo concentrando per migliorare in quell’area domani. Ovviamente mi aspetto che domani la pista sia migliore. Ci sarà più gomma e la pista sarà più pulita, il che contribuirà alla durata della gomma anteriore”.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati