SBK | Gp Francia Gara 2, Bassani: “È stato davvero bello tornare a correre vicino alle prime posizioni”

"Dobbiamo tornare a stare davanti" ha aggiunto il pilota italiano

SBK | Gp Francia Gara 2, Bassani: “È stato davvero bello tornare a correre vicino alle prime posizioni” SBK | Gp Francia Gara 2, Bassani: “È stato davvero bello tornare a correre vicino alle prime posizioni”

Superbike Francia Kawasaki – Axel Bassani ha chiuso Gara 1 del Gran Premio di Francia in 11esima posizione.

Axel ha avuto un inizio promettente nella gara finale a Magny-Cours, posizionandosi nei primi posti durante il quinto giro, dietro solo a Bulega, il vincitore, e Danilo Petrucci, secondo classificato. Tuttavia, al ottavo giro è stato superato da Michael van der Mark. La sua permanenza tra i primi cinque è terminata quando ha dovuto scontare una penalità con un giro lungo, che lo ha fatto scivolare indietro nella classifica in una gara di 21 giri caratterizzata da continui cambiamenti. Nonostante il contrattempo, Axel ha concluso la seconda gara della giornata all’11° posto, la stessa posizione in cui era rientrato in pista dopo aver eseguito il suo giro penalità.

Dichiarazioni Axel Bassani Gp Franci Superbike 2024

“La Superpole Race è stata difficile e abbiamo lottato con gli altri piloti che avevano scelto le gomme SCQ. Abbiamo concluso in decima posizione. Penso che sia stata una delle mie migliori Superpole Race da Misano. In Gara 2 siamo partiti molto bene e in P3 per la prima volta abbiamo iniziato a “sentire” un po’ di aria pulita davanti. È stato davvero bello tornare a correre vicino alla testa. Ma abbiamo dovuto prendere una penalità sul giro lungo. Dopo di che ho iniziato a sentire un piccolo calo di aderenza al posteriore e ho iniziato a muovermi e scivolare molto. Ci è voluto un po’ di tempo, ma abbiamo corso davanti e dobbiamo tornare a farlo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel