SBK | Gp Francia Day 1, Alex Lowes: “Mi sento forte ed è bello essere di nuovo in pista”

"Ora dobbiamo essere flessibili in condizioni potenzialmente diverse domani" ha aggiunto il pilota britannico

SBK | Gp Francia Day 1, Alex Lowes: “Mi sento forte ed è bello essere di nuovo in pista”SBK | Gp Francia Day 1, Alex Lowes: “Mi sento forte ed è bello essere di nuovo in pista”

Superbike Francia Kawasaki – Alex Lowes ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Francia con il quarto tempo.

Nella suggestiva cornice del circuito di Magny-Cours, Alex Lowes ha aperto il weekend sperimentando le nuove opzioni di pneumatici fornite da Pirelli. Durante la giornata, Lowes ha avuto l’opportunità di testare una nuova opzione di pneumatico anteriore e una posteriore, sfruttando al massimo le condizioni di pista asciutta del pomeriggio. Con Magny-Cours noto per non essere particolarmente esigente in termini di usura degli pneumatici, Lowes si è detto soddisfatto del lavoro svolto e si è dichiarato divertito e in forma, evidenziando la sua felicità nel tornare in pista. Guardando al futuro, il pilota britannico rimane focalizzato e pronto ad adattarsi a condizioni meteo variabili, sottolineando l’importanza di una scelta strategica degli pneumatici in base al clima.

Dichiarazioni Alex Lowes Gp Francia Superbike 2024

“Abbiamo provato alcuni pneumatici diversi della Pirelli oggi. C’è una nuova opzione anteriore e una nuova posteriore, che abbiamo provato nel pomeriggio. Fortunatamente, ce la siamo cavata con un po’ di tempo su pista asciutta. Il nuovo pneumatico posteriore si è rivelato buono. Ho rimesso le mie scelte preferite alla fine della sessione, con alcuni giri già fatti su di esse, e sono riuscito a migliorare il mio tempo. Magny-Cours non è una pista difficile per l’usura degli pneumatici, ma abbiamo fatto un buon lavoro e mi sto divertendo. Mi sento forte ed è bello essere di nuovo in pista. Ora dobbiamo essere flessibili in condizioni potenzialmente diverse domani, usando gli pneumatici giusti al momento giusto”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco