SBK | Gp Barcellona Gara 2: Locatelli, “Speravo di lottare per il podio”

"Ho avuto problemi di vibrazione al posteriore" ha aggiunto il pilota turco

SBK | Gp Barcellona Gara 2: Locatelli, “Speravo di lottare per il podio”SBK | Gp Barcellona Gara 2: Locatelli, “Speravo di lottare per il podio”

SBK Gp Barcellona Yamaha – Andrea Locatelli ha chiuso Gara 2 del Gran Premio di Catalogna, quarta tappa del Mondiale 2023, in settima posizione.

Il pilota Yamaha ha chiuso la SuperPole Race in terza posizione, ma in gara 2 a causa di un problema al posteriore non è riuscito a ripetersi.

Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Catalogna Gara 2 Yamaha

“Gara 2 è stata un po’ complicata, non so perché, ma abbiamo lottato fin dall’inizio con vibrazioni molto elevate all’anteriore e avevo bisogno di continuare a lottare. Ma in realtà, fino a metà gara ero abbastanza contento perché ero dietro a Toprak e Alex (Lowes), e il ritmo era buono, il feeling era buono. Ho continuato a lottare anche con questa vibrazione, ma poi anche negli ultimi cinque giri ho avuto un grosso calo di grip delle gomme. In ogni fine settimana qualcosa cambia con le condizioni, la pista e le gomme! Oggi, dopo la Superpole Race, ero davvero fiducioso di aver fatto una buona Gara 2 ed eravamo vicini a lottare di nuovo per il podio, ma onestamente è un altro grande fine settimana. Vogliamo ogni volta provare a lottare per il podio e stamattina ho visto l’opportunità che soprattutto nell’ultimo settore non pioveva molto, quindi ho cercato di spingere e recuperare perché partire dalla decima posizione era davvero difficile! Ottenere la terza posizione e partire dalla prima fila è stato davvero bello – sono un po’ deluso quindi per Gara 2, ma devo ringraziare il team e la Yamaha per l’ottimo lavoro svolto durante il fine settimana”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Morbidelli salta il GP di GermaniaMotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania
MotoGP

MotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania

Il pilota italo-brasiliano tornerà in Italia domani per accertamenti
MotoGP Sachsenring Pertamina Enduro VR46 – A seguito del violento incidente del quale è stato protagonista Franco Morbidelli nella Sprint