SBK | Gp Barcellona Gara 1: Rea, “Bautista ha fatto un’altra gara”
"Nel finale non avevo più gomma" ha aggiunto il britannico
SBK Gp Barcellona Kawasaki – Jonathan Rea ha chiuso Gara 1 del Gran Premio di Catalogna, quarta tappa del mondiale 2023, con il terzo tempo.
Il pilota britannico, partito dalla seconda casella, ha cercato allo start di prendersi la prima posizione, ma alla prima staccata si è dovuto arrendere alle Ducati. Nel finale, all’ultimo giro, è stato passato da Toprak.
Dichiarazioni Jonathan Rea Gara 1 Gp Barcellona
“Una giornata solida e migliore delle mie aspettative. In Superpole ho avuto fortuna e sfortuna, perché la bandiera rossa è arrivata quando ero nell’ultimo settore di un ottimo giro, quindi avevamo già usato una delle nostre gomme. Alla ripartenza abbiamo dovuto montare nuovamente una gomma usata. Secondo la torre di cronometraggio del circuito ero fuori tempo per fare un ultimo giro veloce, ma quando sono arrivato sul rettilineo non c’era la bandiera a scacchi, quindi ho pensato: vai! Abbiamo migliorato il tempo sul giro quindi è stato molto fortunato. Ho avuto buone posizioni in pista e buone partenze in entrambe le gare. Nell’ultima gara ripresa, dopo che Bassani e Rinaldi avevano perso la posizione in pista, io ero in testa al gruppo, ma Alvaro stava facendo un’altra gara. Nella gara tra me e Toprak, è stato molto difficile mantenere il ritmo senza sprecare la gomma cercando sia di stare davanti che di staccare dal gruppo dietro. Quindi è stata una di quelle gare in cui stavo cercando di mantenere il mio sforzo ma senza rompere la gomma. Alla fine non avevo niente per provare a frenare Toprak e ho anche fatto marcia indietro andando all’ultima curva, forse pensando di poter fare un salto sul traguardo ma era troppo bravo in quell’ultimo settore, passando attraverso quelle veloci mano destra angoli”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login