SBK | Gp Assen: Locatelli, “L’obiettivo è continuare a migliorare”

"La R1 funziona molto bene qui" ha aggiunto il pilota italiano

SBK | Gp Assen: Locatelli, “L’obiettivo è continuare a migliorare”SBK | Gp Assen: Locatelli, “L’obiettivo è continuare a migliorare”

SBK Gp Assen Yamaha – Andrea Locatelli, dopo aver chiuso il weekend dell’Indonesia con un doppio podio, è pronto per il prossimo appuntamento del mondiale, il Gran Premio di Assen, terza tappa della stagione 2023.

Lo scorso anno il pilota lombardo conquisto il secondo posto in gara due dopo aver chiuso ai piedi del podio le due gare precedenti. Ache nel 2021 riusci a salire sul podio, quindi l’obiettivo minimo per questa stagione sarà quello di ripetere i buoni risultati degli anni passati.

Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Assen Yamaha

“Dopo il test di Barcellona, ​​abbiamo più esperienza con la R1 di quest’anno e abbiamo lavorato molto per valutare ulteriori nuove parti. Non è stato facile ma era importante tornare in sella e guidare per continuare lo sviluppo. Ora vedremo cosa succede ad Assen. In passato era interessante! Siamo stati veloci nel 2021 e nel 2022, ho ottenuto il mio primo podio nel WorldSBK e l’anno scorso siamo saliti di nuovo sul podio con la seconda posizione. L’obiettivo è continuare a migliorare e cercare di ottenere più podi come l’inizio della stagione. Conosco molto bene la pista, perché corro da molti anni ad Assen, anche con Moto2 e Moto3. È una pista scorrevole, veloce e mi piace questo tipo di layout, normalmente anche la R1 funziona molto bene, quindi penso che abbiamo qualcosa per essere competitivi e cercheremo di ottenere il massimo dei risultati possibili”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati