SBK | Gp Assen Gara 2: Rea, “Prendo aspetti positivi del weekend”

“Un problema al cambio ha causato la caduta" ha aggiunto il britannico

SBK | Gp Assen Gara 2: Rea, “Prendo aspetti positivi del weekend”SBK | Gp Assen Gara 2: Rea, “Prendo aspetti positivi del weekend”

SBK Gp Assen Kawasaki – Jonathan Rea ha chiuso Gara 2 del Gran Premio d’Olanda, terza tappa del Mondiale 2023, con una scivolata.

Il pilota inglese, scattato bene dalla prima fila, ha lottato nelle prime fasi di gara per la vittoria, ma prima di metà gara è stato vittima di una scivolata.

Dichiarazioni Jonathan Rea Gp Gara 2 Assen

“Purtroppo è stata una di quelle giornate, ma devo prendere alcuni aspetti positivi da questo fine settimana. La moto era davvero comoda da guidare e ad Assen ho fatto alcune cose che non riuscivo a fare da alcuni anni. Le partenze sono state fantastiche, ma ho mancato un po’ il salto in Gara 2. Abbiamo controllato i dati per capire la caduta e per qualche ragione, per tutto il fine settimana, ho avuto un po’ di pressione sul cambio. Questa volta in T9, non appena ho aperto il gas, ha innestato la terza marcia e questo è bastato per schiantarmi. Sono caduto probabilmente nell’incidente più aggraziato che abbia mai avuto! Ero così frustrato perché sentivo che avremmo potuto lottare di nuovo per un podio. Mi sono sentito molto più a mio agio in quella gara, rispetto a Gara 1 e anche alla Superpole Race di oggi. La Superpole Race è stata il massimo dell’attacco per otto giri.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati