SBK | Gp Assen Day 1: Rea, “Oggi non abbiamo mostrato tutto il nostro potenziale”
“Siamo arrivati qui con un nuovo assetto e sta funzionando" ha aggiunto il britannico
SBK Gp Assen Kawasaki – Jonathan Rea ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio d’Olanda, terza tappa del Mondiale 2023, con il terzo tempo.
Rea è stato sorpreso di iniziare la sua sessione di FP1 con lo stesso set-up utilizzato nei recenti test prima al Motorland Aragon e poi a Barcelona-Catalunya. Li ha sfruttati appieno per finire tra i primi tre durante il pomeriggio.
Dichiarazioni Jonathan Rea Gp Day 1 Assen
“Siamo arrivati qui con un nuovo assetto che abbiamo trovato nei test recenti. Abbiamo un track record buono ad Assen, ho pensato che sicuramente saremmo partiti con l’assetto di base di prima, ma siamo stati veloci nei test, quindi hanno portato esattamente quell’assetto della moto. Abbiamo cambiato una molla e un giro di precarico tra le FP1 e le FP2, ma poi siamo tornati indietro a metà della seconda sessione. La moto funziona davvero bene così come è uscita dai test di Barcellona. Abbiamo anche lavorato per capire le gomme anteriori e posteriori e ora abbiamo una buona idea sulle nostre scelte di gomme da gara. Penso che sia tutto pronto, devo solo ottimizzare messa a punto. Non credo che oggi abbiamo mostrato tutto il nostro potenziale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login