SBK | Acerbis Czech Round, Gara1: Laverty è tornato competitivo

Il pilota Aprilia ha ritrovato la forma fisica dopo l'incidente in Thailandia

SBK | Acerbis Czech Round, Gara1: Laverty è tornato competitivoSBK | Acerbis Czech Round, Gara1: Laverty è tornato competitivo

Il recupero dal brutto incidente nel round thailandese, che gli ha procurato la frattura del bacino, è stato complicato per Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia): tornato in pista in occasione delle gare di Imola, l’irlandese ha dovuto stringere i denti ed avere la pazienza di ritrovare poco a poco la forma fisica.

A Imola e Donington era sempre riuscito a finire le corse ma senza sentirsi mai in forza: questo fine settimana a Brno le cose invece sono andate in maniera del tutto diversa e Laverty non solo è riuscito a tenere un buon passo gara ma è stato anche protagonista di bei duelli.
Il pilota Aprilia ha chiuso sesto davanti al compagno di team Savadori ed è molto contento di come sia andata: “È andata meglio rispetto a ieri, siamo stati sorpresi in qualifica dal nostro potenziale, così come in gara. Siamo rimasti un po’ imbottigliati in partenza, ma tornare forte a fine gara è stato bello. Generalmente retrocedo un po’ in gara, ma oggi è stato il contrario”.

“Il circuito è scivoloso, ma è stato bello vedere anche gli altri. Di solito è un problema solo mio, quindi è consolante vedere che fosse una cosa generale” – ha continuato Eugene Laverty – “È bello partire dalla prima fila, ero in seconda fila oggi ed è stato grande partire da lì. Ma van der Mark mi ha quasi buttato fuori e questo mi ha fatto perdere qualche posizione. Stavolta sarà bello partire dalla terza posizione e con il nuovo regolamento è buono avere l’opportunità di entrare alla prima curva e mantenere la posizione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati