SBK | Acerbis Czech Round, Gara1: problemi per Van der Mark

L'olandese non è soddisfatto del suo quarto posto, a undici secondi dal leader Rea

SBK | Acerbis Czech Round, Gara1: problemi per Van der MarkSBK | Acerbis Czech Round, Gara1: problemi per Van der Mark

Dopo la straordinaria doppietta di due settimane fa a Donington, Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) non si aspettava di accusare problemi con la sua YZF-R1 a Brno, tenendo anche conto dei buoni riscontri avuti circa un mese fa nei test su questa pista.

L’olandese è stato autore di una buona partenza ma ha avuto problemi con l’anteriore che ne hanno condizionato la prestazione nei primi giri: nonostante sia tornato ad avere un buon passo a fine gara e abbia vinto il duello con Alex Lowes per il quarto posto, Van Der Mark non è comunque soddisfatto a causa del gap dal leader, 11 secondi.

“Ero felice dopo la Superpole” – afferma Micheal Van der Mark – “La sesta posizione era buona. Nei primi giri ho avuto problemi con il posteriore ma poi c’è stla ripartenza. Ho fatto una buona partenza e mi sentivo bene, ho fatto passi in avanti, ma dopo cinque o sei giri ho iniziato ad avere problemi all’anteriore. Questo mi ha portato difficoltà a finire la gara. Ero felice di chiudere quarto e non sono contento di come è finita. Siamo lontani dalla vittoria e abbiamo lottato come non ci aspettavamo. Dobbiamo analizzare bene i dati per capire cosa cambiare domani. Se riusciamo a fare dei cambiamenti e riusciamo a sentirci meglio con l’anteriore, possiamo lottare per il podio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati