SBK | Gp Portimao Gara 2, Bulega: “Weekend difficile, chiuso sfiorando la vittoria”
Il rookie della Ducati ha chiuso il weekend lusitano con il secondo posto, a soli 35 millesimi dalla vittoria
Superbike Portimao Ducati – Ottimo risultato in Gara 2 per Nicolo Bulega, giunto secondo a soli 35 millesimi dal vincitore Toprak Razgatlioglu.
Il rookie della Ducati che nella Superpole Race aveva chiuso quinto, è arrivato a ridosso del pilota turco della BMW negli ultimi giri, non riuscendo però nell’impresa di battere il dominatore della stagione.
Il #11 del Team Aruba.it Racing – Ducati è sempre secondo nella classifica iridata, staccato però di ben 92 punti dalla vetta. Ecco cosa ha detto a fine gara l’iridato 2023 della Supersport.
Dichiarazioni Nicolo Bulega Gara 2 Gp Portimao Superbike 2024
“È stato un weekend difficile perché ho saltato le FP1 per un problema tecnico, inoltre ho iniziato il weekend molto male, ero al 60%, sono stato molto male tutto il weekend, quindi grazie a tutti i medici che mi hanno seguito per tutto il fine settimana, alla mia squadra e a me stesso. È stato uno dei weekend più difficili della mia vita, ma alla fine in Gara 2 abbiamo ottenuto un buon podio, quasi la vittoria, quindi è stato molto bello. Sapevo che Toprak era molto veloce ma negli ultimi giri non ero troppo lento, quindi a due/tre giri dalla fine ho visto la possibilità di vincere, quindi ho cercato di non perdere troppi metri da lui e sapevo che era molto difficile sorpassare perché frena molto forte e la BMW è veloce. Ho provato nell’unico punto dove ero più veloce, l’ultima curva ma era troppo tardi ma sono comunque contento.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login