Ruben Xaus in testa al ‘Rookie of the Year’

Ruben Xaus in testa al ‘Rookie of the Year’Ruben Xaus in testa al ‘Rookie of the Year’

Ruben Xaus, partito in 16° posizione, ha concluso la gara 12° e continua a guidare la classifica dei piloti che hanno debuttato quest’anno nella categoria; Neil Hodgson invece non ha ancora conquistato punti iridati, dopo essersi piazzato 16° al termine di una gara durissima.

Ruben Xaus: “Abbiamo usato le stesse regolazioni messe a punto dal team l’anno scorso, e credo sia stato un errore perché il mio stile di guida è molto diverso da quello di Troy (Bayliss) e Loris (Capirossi). Ho sofferto molto durante la gara, che è stata una delle peggiori della mia vita, ma fa tutto parte del mio apprendistato di quest’anno e oggi ho dovuto patire. Comunque ho finito la gara e ho raccolto altri quattro punti, anche se mi sento un po’ frustrato perché avrei potuto far meglio, pur sapendo che sia io che tutta la squadra abbiamo dato il massimo. Non mi fermerò finché non sarò regolarmente in lotta con i primi, anche se questo campionato è davvero molto duro.”

Neil Hodgson: “E’ stata una gara molto difficile per me, e in generale, tutto il weekend è stato complicato. Non mi sono mai sentito a mio agio. Ho avuto problemi di ogni tipo e fisicamente mi sento a pezzi. Ho ancora dei problemi con il braccio e ho dovuto fare delle iniezioni, e tutto questo decisamente non mi ha aiutato, anche se non voglio cercare scuse. Ad un certo punto ho pensato che non avrei finito la gara, ma poi ce l’ho fatta, anche se non ho portato a casa punti. E’ stata una gara da dimenticare, e penso già alla prossima.”

Luis D’Antin: “Non si possono sempre ottenere risultati incredibili, e bisogna cercare di vedere il lato positivo. Sicuramente, è stato un fine settimana difficile per noi. Ruben come al solito si è impegnato al massimo ed è in costante crescita, ma ha commesso alcuni errori relativi alla messa a punto della sua moto. Neil non si sentiva in piena forma fisica e non ha trovato delle regolazioni soddisfacenti, e il suo risultato è arrivato di conseguenza. Il nostro obiettivo deve essere quello di aiutarlo il più possibile e ora ci concentreremo sul GP di Germania.”

Ducati Corse

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati