Rossi, nuove scintille verso la Honda
Dopo quasi 7 mesi dall’annuncio ufficiale del divorzio, tra Valentino Rossi e la Honda tornano le scintille. E la polemica non si fa attendere, come sempre. Il pesarese, personaggio illustre del motociclismo moderno, non ci sta e, in un’intervista esclusiva al settimanale britannico “News of the world”, spara a zero sulla Casa che lo ha fatto diventare grande.
E così, con l’usuale aria da guascone, Vale ha detto: “Là mi trattavano come un normale impiegato. Con me hanno vinto tutto quanto c’era da vincere, ma per loro ciò non conta nulla. Honda vuole promuovere solo l’immagine di marca, non sanno che alla guida della moto ci sta anche il pilota.”
Alla base del divorzio tra le due parti ci sarebbe stato anche il mancato accordo sulla moto da dare ai team clienti: Rossi avrebbe voluto una moto tutta per sé e migliore di quella data agli altri ‘ufficiali’, ma Honda non era d’accordo: “Da parte loro, non mi sono mai sentito dire grazie per i nostri successi, e questo mi ha dato molto fastidio. Non è corretto trattare così un pilota, soprattutto quando, com’è accaduto con me, questo la sviluppa e cerca di portarla oltre il limite. Ma loro queste cose non le capiscono”, ha proseguito aspro il Campione del Mondo.
Andrea Gallina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login