Rossi, il 4° mondiale è sempre più vicino

Rossi, il 4° mondiale è sempre più vicinoRossi, il 4° mondiale è sempre più vicino

Con la vittoria di ieri nel Gp del Portogallo Valentino Rossi ha messo una seria ipoteca sul quarto titolo nella classe regina. Non vediamo all’orizzonte un pilota che possa dargli veramente fastidio; non il Gibernau di ieri (29 punti di distacco), non il Biaggi di ieri che ormai è ad un abisso da Rossi (51 punti di distacco).

Il pesarese ha colto ieri il suo 6° successo stagionale su undici Gp disputati, forse nemmeno lui all’inizio dell’anno credeva che si potesse fare tanto. Se poi ci aggiungiamo che l’Estoril doveva essere una pista ostica per la Yamaha allora il gioco è fatto!

Se anche Gibernau vincesse tutte le restanti gare (cosa molto improbabile) a Rossi basterebbe arrivare sempre secondo per dare alla Yamaha quel titolo che manca dal 1992!(vittoria di Wayne Rainey)

Matematicamente parlando Rossi potrebbe diventare iridato già a Phillip Island; questo tenendo conto della media dei punti conquistati fino alla gara di ieri. Ma potrebbe farlo anche prima, non ci resta che attendere.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati