Roby Rolfo trionfa al CIV con la Kawasaki del Team Pedercini

Roby Rolfo trionfa al CIV con la Kawasaki del Team PederciniRoby Rolfo trionfa al CIV con la Kawasaki del Team Pedercini

Sabato, nella seconda e decisiva giornata di prove Roby con il terzo tempo assoluto (1’37”729), aveva conquistato la prima fila nello schieramento di partenza della gara della Superbike.Domenica, è stata ottima la partenza di Roby che si portava in testa alla gara che però veniva subito interrotta a causa di una caduta avvenuta alla prima curva. Al via della seconda partenza la gara veniva accorciata a quattordici giri.

La seconda partenza di Roby non era altrettanto veloce quanto la prima, ma nell’arco di pochi giri riusciva a portarsi alle spalle del leader della corsa, Baiocco. Quando mancavano sette giri al termine Roberto superava Baiocco portandosi in prima posizione. Una posizione che il numero 44 manteneva sino al termine conquistando una fantastica vittoria, la prima ottenuta con il team Pedercini Kawasaki. Per una Kawasaki l’ultima vittoria nel CIV risaliva al 2003, mentre per Roby è stata quella del 1997, sempre a Misano con una 250 GP.

Superbike – Gara: 1) Rolfo (Kawasaki) – 2) Sandi Ducati) – 3) Polita (Ducati) – 4) Conforti(Ducati)…. 10) Borciani (Kawasaki) …….Ret : Faccietti (Kawasaki)

Roby Rolfo: “Sono davvero contento perché il lavoro che abbiamo svolto in questi due giorni sulla nostra Kawasaki ha dato i suoi frutti. Mi sono impegnato tanto assieme alla squadra fin dai primi turni per migliorare la mia moto e specialmente sabato, nel secondo turno, sono riuscito a spingere forte in modo costante. Ho lavorato sodo con la mio team e con i tecnici di Andreani e siamo riusciti a migliorare molto l’assetto della mia moto. Abbiamo fatto un passo avanti importante e posso dire che il mio feeling con la moto è decisamente migliorato rispetto alle due gare di Donington. Non ero venuto a Misano per far numero e in prova come in gara ho dato il massimo per conquistare un buon risultato. E’ stata una gara bellissima. La mia partenza è stata davvero veloce ma sfortunatamente la Direzione di gara ha sospeso la corsa con la bandiera rossa.Nella seconda parte della gara ho impiegato alcuni giri per superare Baiocco. Avrei voluto superarlo prima, ma era impossibile in quanto lui chiudeva tutti gli spazi. Sono naturalmente molto felice per questa vittoria anche perché è la prima con il team Pedercini e con la Kawasaki Ninja ZX-10R. Un grazie sincero ai tecnici di Andreani e a tutta la mia squadra per il grande lavoro svolto qui a Misano.”

Press Office

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati