Roberts e Criville cambiano team?
E’ questa la domanda che ci poniamo dopo i fatti di Brno.
Criville infatti è ai ferri corti con la Honda che non vuole rinnovargli il contratto per il prossimo anno.
Strano proprio perchè questo accade dopo il secondo posto dello spagnolo a Brno.
Al pilota spagnolo vengono addebitati scarsa competitività e alcune dichiarazioni che non sono piaciute ai responsabili della Hrc.
Criville ha ripetuto infatti più volte che la sua moto è diversa da quella di Rossi e che le sue indicazioni non sono state seguite.
Dal canto suo Kenny Roberts non ne può più della Suzuki, una moto che a suo dire è disastrosa.
Il ritiro a Brno non ha fatto che peggiorare i rapporti già tesi che c’erano; anche perchè Kenny si è ritirato senza un valido motivo tecnico cosa questa che ha fatto imbestialire Garry Taylor.
Le soluzioni ci sono per entrambi i piloti, infatti Roberts vorrebbe correre con la Honda del Team Kanemoto e i pneumatici Bridgestone che proprio in questi giorni sta testando con Shinichi Itoh e N. Aoki moto e gomme.
Per Criville potrebbe esserci un accordo con il Team Pons anche se appare difficile visto i rapporti ormai logori tra Criville e la Honda.
Si vocifera che anche Harada potrebbe passare alla Honda-Kanemoto che così potrebbe schierare un top Team.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP | GP Malesia, Morbidelli Day 1: “Obiettivo raggiunto” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/franco-morbidelli-prove-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Morbidelli Day 1: “Obiettivo raggiunto” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/franco-morbidelli-prove-gp-malesia-2025-300x167.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Di Giannantonio Day 1: “Sono molto contento” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/fabio-di-giannantonio-prove-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Di Giannantonio Day 1: “Sono molto contento” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/fabio-di-giannantonio-prove-gp-malesia-2025-300x168.jpg)



















You must be logged in to post a comment Login