Roberto Rolfo racconta la sue esperienza alla rievocazione storica del circuito di Ospedaletti
Il pilota del Team Technomag-CIP Moto2 affascinato dall'evento
Di seguito le emozioni vissute da Roberto Rolfo (pilota del motomondiale classe Moto2 nonché vice-campione del mondo 2003 della 250cc) nel week-end trascorso alla rievocazione storica del circuito di Ospedaletti, tra Campioni e moto di altri tempi e il profumo dell’olio di ricino.
“Ciao Amici, sono rientrato a Lugano dopo una due giorni veramente speciale! Una giornata d’altri tempi la domenica a cui è mancato soltanto il fatto di essere una vera gara per diventare ancora più unica! Non avevo mai partecipato a vere e proprie rievocazioni storiche di circuiti e devo dire che quella di questo week-end ad Ospedaletti è stata per me la prima esperienza.
Voglio ringraziare gli amici dell’FMI che mi hanno invitato e voglio fare i complimenti all’organizzazione per come hanno fatto le cose; si respirava davvero un’aria “ricinata” di corse vere e con tante persone a bordo strada a tifare. Sabato, insieme ai grandi campioni del passato tra cui Agostini, Read e Lucchinelli, nel salone polifunzionale di Ospedaletti, ho partecipato al talk show di apertura della manifestazione, dove sono state proiettate delle bellissime immagini storiche del circuito in funzione e della sua magnifica collocazione sul mare. Sono stati in tanti a parlare, da noi piloti al sindaco, ai rappresentanti FMI, che hanno illustrato le varie vicende vissute negli anni di attività del tracciato. Il tutto è stato seguito da un delizioso rinfresco nella palestra comunale di Ospedaletti. Domenica sin dalla prima mattina si sono accesi i motori, e che rombo!!! MV 3/4 e 6 Cilindri si sentivano rombare fin dai paesi vicini, tanti bei Kawa250 2 tempi che squillavano con le loro marmitte a spillo; le batterie di “gara” sono state ben 10 la mattina e 10 il pomeriggio, suddivise per cilindrata, dalle più piccole fino alle grosse 500. La ciliegina sulla torta è stata il bellissimo finale con la “PARATA DEI CAMPIONI” dove ho partecipato anche io in sella ad una MV Augusta Brutale. Ben 4 giri, il primo di parata e gli altri direi ad una andatura bella allegra :-) Davvero una bellissima esperienza che voglio ripetere! Sapete che sono amante dei circuiti stradali e devo dire che per andare forte ad Ospedaletti ci voleva un bel “pelo” ;-) GASSS – Roby #44
Video
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Rolfo chi?????
Scherzo…