Roberto Locatelli si ritira dalle corse


Roberto Locatelli ha deciso di ritirarsi dalla corse. Il centauro bergamasco, iridato nel 2000 nella ottavo di litro lascia quindi dopo 16 stagioni iridate e vent’anni di onorata carriera. La sua ultima garà rimarrà quindi quella di Valencia, gara a cui il “Loca” ha voluto partecipare con tutte le sue forze nonostante un problema allo scafoide. Ecco alcune sue parole rilasciate a “Bergamo Tv”.
“A Valencia era importante onorare la presenza, correre in moto come lo sto facendo io. Sono stato iscritto a questo mondiale per 16 anni e dovevo e volevo onorare la mia presenza con la Gilera. L’incidente di Jerez (quello dell 2007) era stata causato da un problema tecnico strutturale; il recupero non è stato devastante ma difficile, mi son reso conto che ci sono voluti più di due anni per mettermi a posto… a 35 anni il mio tempo è passato, adesso voglio lasciar spazio ai giovani. Ringrazio in primis la mia morosa sempre con me sia sotto al podio e anche dal letto d’ospedale e magari guardare a qualcosa in più, un matrimonio con qualcosa di più tenero come un figlio.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)



























Ci mancherai…
…ciao Roberto! ..e grazie!!
un grande mi viene il magone
…ciao Roberto! ..e grazie mille per lo spetacolo!!