QP2 Welkom, migliorano i piloti Suzuki
Entrambi i piloti del team Suzuki MotoGP, Kenny Roberts Jr. e John Hopkins sono riusciti a migliorare ulteriormente il loro passo durante le qualifiche del GP di Welkom.
Roberts, ieri quinto, ha girato in 1.33.543 mentre Hopkins è avanzato dal quattordicesimo all’undicesimo posto con 1.33.598. Entrambi i piloti partiranno dalla quarta fila per via della nuova formula che prevede tre posizioni per ogni linea.
Roberts ha limato tre decimi di secondo e corretta si è dimostrata la scelta di pneumatici adottata; Hopkins è stato capace di un enorme miglioramento abbassando di 1,5 secondi il crono realizzato durante le qualifiche del venerdì avanzando di tre posizioni. I tempi sono molto vicini, le due Suzuki hanno concluso ad appena un secondo dalla pole position.
Le ottime qualifiche registrate confermano i progressi raggiunti nonostante vi fossero resistenze e perplessità rispetto alla scelta di passare al costruttore di pneumatici Bridgestone. I tempi realizzati durante le qualifiche sono inferiori di un secondo rispetto al miglior crono realizzato, sempre sulla pista di Welkom, l’anno passato.
KENNY ROBERTS Jr: 10th Position, 1:33.543:
“Abbiamo trovato un’ottima soluzione per le gomme da gara. John ha fatto oltre 20 giri mantenendo un ritmo consistente ed è una bella notizia per domani. Dalla moto abbiamo ottenuto più di quanto ci aspettassimo, certamente correndo qualche rischio. Probabilmente avrei potuto migliorare ancora, forse tre o quattro decimi. Domani sarà importante partire bene ed evitare errori.
Conosciamo il nostro potenziale e quello della moto; il motore è migliorato sensibilmente nonostante sia ancora inferiore rispetto alla concorrenza. Con gomme da gara ho realizzato tre o quattro giri sul 1.33”; per domani il nostro pacchetto dovrebbe essere ottimo. Il team di merita un buon risultato, farò del mio meglio”.
JOHN HOPKINS – 11th Position, 1:33.598:
“Questa mattina sono stato capace di migliorare le mie prestazioni immediatamente. Ho lavorato sulle sospensioni e studiato i punti nei quali potevo migliorare il mio passo. Non ho avuto problemi particolari oggi, tutto è andato bene. Per quanto riguarda le gomme mi sono concentrato sui pneumatici da gara simulando metà GP nella mattinata e completando la distanza nel pomeriggio. Dopo 28 giri il passo si manteneva comunque consistente. Durante le qualifiche, con le gomme da tempo ho fatto diversi errori. Per domani non mi aspetto niente ma sono ottimista”.
PierPaolo Pani per Motograndprix.it
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login