QP2 Mugello, microfono a Toni Elias e Roberto Rolfo

QP2 Mugello, microfono a Toni Elias e Roberto RolfoQP2 Mugello, microfono a Toni Elias e Roberto Rolfo

Toni Elías è riuscito a portare il Team Fortuna Honda sulla prima fila del Gran Premio d’Italia della classe 250 c.c. mentre il suo

compagno di squadra Roberto Rolfo è migliorato notevolmente rispetto al primo giorno di prove riuscendo a posizionarsi in seconda fila.
Elías si è dimostrato molto combattivo e molto aggressivo nella guida durante tutta la giornata e questo gli ha permesso di esprimere maggiormente il potenziale della sua moto fino a portarsi a casa la prima partenza in prima fila della stagione e, di conseguenza, a mantenere vive le speranze di un suo ritorno sul podio.
Ugualmente contento si è dichiarato Roberto Rolfo che, dopo una prima giornata in cui non si era trovato affatto a suo agio sulla moto, è riuscito a modificare sensibilmente questa situazione e a portarsi fino ad una seconda fila che gli permette di essere ottimista per la gara.

Toni Elías (4º):

“La moto va molto meglio e per questa ragione posso essere soddisfatto del risultato ottenuto. In squadra, stiamo tutti lavorando duramente e ad ogni uscita ci avviciniamo sempre più alla moto che voglio. Adesso sì che stiamo andando nella giusta direzione”. “In un circuito complicato e tenico come il Mugello era molto importante partire dalla prima fila per poter essere nella posizione di lottare per il podio”.

Roberto Rolfo (8º):

“Sono abbastanza contento di come è andata questa seconda giornata di prove perchè abbiamo fatto un buon lavoro sull’anteriore della moto che adesso mi dà una sensazione molto migliore nella parte veloce del circuito”.
“Questi passi avanti mi hanno permesso di poter anche lavorare sul motore e anche da questo punto di vista abbiamo fatto buoni progressi, soprattutto stamattina, perchè invece nel pomeriggio non andava altrettanto bene, ma credo che non sia un problema difficile da risolvere per la gara”.
“Ad ogni modo domani durante il warm up proverò una modifica all’anteriore per cercare di migliorare ulteriormente il feeling”.< Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati