QP2 Mugello, microfono a Sete Gibernau e Colin Edwards

QP2 Mugello, microfono a Sete Gibernau e Colin EdwardsQP2 Mugello, microfono a Sete Gibernau e Colin Edwards

Il pilota del Team Telefonica MoviStar Honda MotoGP Sete Gibernau prenderà il via del Gran Premio d’Italia dalla pole e con la netta sensazione di aver dato il massimo da quando è arrivato al Mugello .
Lo spagnolo ieri ha fatto un tempo straordinario che ha polverizzato il record del tracciato toscano di 1”7 senza che nessuno sia riuscito oggi a migliorare il suo tempo. Oggi, solo il traffico incontrato durante il suo giro veloce, gli ha impedito di migliorare il suo tempo di ieri.
Il suo compagno di squadra, Colin Edwards, ha migliorato il suo tempo di ieri di 8 decimi, ciononostante non è stato capace di migliorare la sua posizione. Sarà importantissima la sessione di warm up di domani per migliorare la messa a punto della moto.

L‘OPINIONE DEI PROTAGONISTI

SETE GIBERNAU (1º, 1’49”553): “Oggi sono particolarmente soddisfatto di aver girato con un buon ritmo di gara. Ieri abbiamo fatto un bel tempo e oggi sono nuovamente il più veloce anche se non ho potuto migliorare il mio tempo di ieri perché ho incontrato un po’ di traffico nel giro veloce. Stiamo lavorando nella direzione giusta e adesso non ci resta che scegliere le gomme per la gara di domani.”.

COLIN EDWARDS (12º.- 1’50”970): “Non posso dire di essere contento. Non ho trovato il feeling e il giusto assetto per la moto. Dobbiamo lavorare ancora molto per trovare il giusto setting.Oggi pomeriggio infatti abbiamo iniziato la sessione di prove apportando alcuni cambiamenti che però non hanno dato i risultati sperati.”

FAUSTO GRESINI (Team manager): “Abbiamo fatto un buon lavoro in questo weekend, Sete si è confermato velocissimo ed ha dimostrato di avere un bel passo. Oggi abbiamo lavorato soprattutto in preparazione della gara. Domani mattina metteremo a punto ancora qualche piccolo dettaglio.
Colin Edwards qui non è riuscito a trovare un buon feeling con la moto e l’assetto che giusto, speriamo che domani possa fare una bella partenza e prendere un buon ritmo.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati