Qatar – QP1 MotoGP – La Ducati alla scoperta del circuito nel deserto

Qatar – QP1 MotoGP – La Ducati alla scoperta del circuito nel desertoQatar – QP1 MotoGP – La Ducati alla scoperta del circuito nel deserto

Doha (Qatar) giovedì 30 settembre 2004 – I piloti del Ducati Marlboro Team Loris Capirossi e Troy Bayliss concludono la prima sessione di prove cronometrate del Gran Premio Marlboro del Qatar rispettivamente in 12ma e 15ma posizione.
Loris e Troy hanno preso confidenza con il torrido circuito di Losail (38° aria – 48° asfalto) con l’obiettivo di ottenere più trazione possibile. La sabbia proveniente dal deserto circostante, infatti, si deposita sulla pista rendendola particolarmente scivolosa. Addirittura molti piloti questa mattina, quando la pista era in condizioni ancora peggiori di oggi pomeriggio, avevano la sensazione di guidare sotto la pioggia. Fortunatamente l’aderenza sta gradualmente migliorando, come dimostrano i tempi fatti registrare nel pomeriggio, inferiori di ben sei secondi rispetto a quelli delle prove libere del mattino.

“Il circuito è ancora molto scivoloso ed è solo la prima giornata di prove su una pista nuova, quindi non è il caso di correre troppi rischi per ottenere un tempo eccezionale – ha affermato Livio Suppo, direttore del Ducati Marlboro Team – Abbiamo visto molte uscite di pista in entrambe le sessioni di oggi, il che prova quanto poco grip offra questa pista. Speriamo che la situazione migliori nei prossimi due giorni, quando le moto avranno “gommato” di più il circuito. Il caldo è davvero terribile, ma lo consideriamo come un bel test per noi stessi e per i nostri partner tecnici Michelin e Shell Advance!”.

Il Gran Premio del Qatar, il 13° appuntamento dei 16 previsti dal calendario MotoGP 2004, sarà il primo GP motociclistico del Medio Oriente. Sarà ospitato dal nuovissimo circuito di Losail, costato 58 milioni di dollari e costruito a Doha, capitale del Qatar, a pochi chilometri dal Golfo Persico.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati