Qatar – QP1 250 cc – De Angelis in prima fila
Alex De Angelis debutta sull’inedito circuito Losail di Doha conquistando la prima fila provvisoria dello schieramento della 250.
Il pilota di San Marino ha affrontato i primo due turni della storia della 250 in medio oriente alla ricerca delle linee migliori.
“Nella mattina – ha detto Alex – la pista era molto scivolosa. Abbiamo provato le gomme dure, che per la temperatura dovrebbero essere preferite ma il grip non arrivava. Colpa della sabbia rimasta sull’asfalto anche a causa dei tentativi fatti dall’organizzazione per pulirla. Con i camion “scopa” hanno usato l’acqua che in alcuni punti ha impastato la sabbia vanificando gli sforzi fatti.”
Nel turno di prove ufficiali, la pista ha iniziato ad essere più performante, tant’è che Alex è uno dei più veloci con 278,2 km/h.
“La moto va forte – dice De Angelis – siamo stati in grado di fare un ottimo set up per il motore. Ho qualche difficoltà, invece, per quanto riguarda l’anteriore, la pista continua a gommarsi e quindi mi aspetto che domani miglioreremo ancora i tempi. Peccato per il dritto fatto alla fine del turno. Ho tagliato sulla sabbia e sono rimasto in piedi, poi ho dovuto buttare a terra la moto quasi al rientro per non coinvolgere i piloti che stavano sopraggiungendo, peccato ma sono soddisfatto.”
Riguardo alla temperatura, desertica, incontrata sul tracciato di Doha, Alex afferma che: ”si sente il caldo, certamente!!! Qui è peggio della Malesia secondo me, fare una gara completa sarà difficile per tutti, vedremo sabato.”
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login