Qatar – MotoGP – Gibernau da il meglio di se

Qatar – MotoGP – Gibernau da il meglio di seQatar – MotoGP – Gibernau da il meglio di se

Sete Gibernau figurerà da oggi come il primo vincitore nella storia del GP del Qatar, dopo una gara incredibile che lo ha visto dominare fin dai primi giri. Una importantissima vittoria, la quarta della stagione, che riapre il campionato. Il pilota del Team telefonica MoviStar ha da il meglio di sé in un fine settimana critico dopo la difficile gara disputa in Giappone e a causa delle elevate temperature che hanno convertito questa gara in una prova di resistenza. Superba anche la prova di Colin Edwards che è salito sul secondo gradino del podio dopo aver realizzato il record della pista nel suo undicesimo giro (1’59”293). Il pilota americano è stato l’unico in grado di tenere il ritmo imposto dallo spagnolo quando si è posizionato dietro il compagno di squadra dopo una grande rimonta dalla quarta fila. La vittoria riduce il gap dal leader del mondiale di 14 punti mentre Colin Edwards recupera la quarta posizione nella classifica mondiale.

SETE GIBERNAU (1°): “Devo ringraziare la mia squadra e Michelin, insieme abbiamo fatto un lavoro incredibile sopportando la tensione che era fortissima dopo la difficile gara di Motegi. Sono soddisfatto di aver ritrovato il passo che avevo prima delle ultime due gare. In gara ho mantenuto la concentrazione su me stesso, dando il massimo. Ho spinto fin dal primo giro per avere un margine di vantaggio e così è stato. Sono contento per questa vittoria che rappresenta 25 importantissimi punti in più. Il gap con Valentino si è ridotto ma voglio concentrarmi nella prossima gara come GP a sé, senza pensare al titolo.”

COLIN EDWARDS (2°): “Insieme alla squadra e a Michelin abbiamo fatto un lavoro fantastico questo fine settimana. Ero sicuro che questo circuito avrebbe rappresentato una buona opportunità per me perché era nuovo per tutti e così è stato. Non ho avuto una buona partenza perché ho avuto dei problemi con la frizione, nei primi giri ho cercato di recuperare posizioni senza forzare perché questa pista non ti permette di uscire dalla traiettoria. Il mio obiettivo era raggiungere il gruppo di testa perché sapevo di avere un buon passo. Dopo aver superato Checa mi sono posizionato secondo, ho spinto al massimo, non voglio che ci sia alcun dubbio su questo. I miei complimenti a Sete, ha fatto una grandissma gara.”

FAUSTO GRESINI (team manager): “E’ stata una giornata fantastica per il Team Telefonica, un primo e secondo posto importantissimi per questo momento della stagione. Adesso il campionato è aperto anche se rimane molto difficile. Vogliamo goderci questo momento, Sete ha fatto una bellissima gara e la vittoria gli ha dato morale, sono contento anche per Colin che, trovato un buon feeling con la moto, sta facendo i risultati che merita.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati