Qatar – MotoGP – Primo podio per Ruben Xaus

Qatar – MotoGP  – Primo podio per Ruben XausQatar – MotoGP  – Primo podio per Ruben Xaus

Ruben Xaus ha ottenuto il suo primo podio della classe MotoGP sulla Desmosedici GP3, grazie ad un terzo posto nella gara inaugurale del circuito di Losail. Neil Hodgson non è stato altrettanto fortunato e non è riuscito a concludere la gara dopo una serie di contrattempi.

Xaus riconquista pertanto l’undicesima posizione in campionato, prima della partenza questa sera stessa, insieme a tutto il team, per Kuala Lumpur, in vista del GP della Malesia che si correrà a Sepang la prossima settimana.

Ruben Xaus : “Sono entusiasta del terzo posto di oggi, e ancora di più perché è arrivato qui in Qatar. Sono partito bene ed ero molto concentrato, perché sapevo che la gara sarebbe stata dura e non volevo commettere errori che avrebbero avuto esiti disastrosi. Non volevo uscire di traiettoria, e con il serbatoio pieno e le gomme nuove non è stato facile. Il ritmo di gara nei primi cinque giri era brutale, ma io ero determinatissimo perché pensavo ai miei tifosi, e anche al team che ha lavorato tanto per tutto l’anno e si merita questo risultato più di chiunque altro. Mancano tre gare a fine stagione, e penso che riusciremo a dare ancora spettacolo se la fortuna continua ad assisterci.”

Neil Hodgson : “Sono arrivato sulla griglia in ritardo a causa di un problema tecnico e così sono dovuto partire dal fondo dello schieramento. Questo mi ha tolto concentrazione, ma sono comunque riuscito a partire bene e ho cominciato a guadagnare posizioni. Sono risalito addirittura fino al nono posto, ma avevo la sensazione che qualcosa non andasse. La moto scivolava parecchio, non mi sentivo a mio agio e non mi sentivo sicuro, così ho deciso di fermarmi e di tornare ai box. E’ un peccato, ma d’altra parte, le cose non sono filate lisce per la maggior parte del fine settimana, e ora voglio pensare solo alla Malesia.”

Luis D’Antin : “Oggi siamo tutti contenti perché la squadra ha fatto un gran lavoro e Ruben Xaus ci ha regalato il nostro primo podio con le Ducati. Giovedì, quando Ruben ha ottenuto la pole provvisoria, ho pensato che era spuntato un fiore nel deserto, e oggi abbiamo ricevuto tutto il bouquet! Questo risultato è particolarmente importante anche perché ci serve a ringraziare il governo del Qatar, che ci ha sostenuto per tutta la stagione e al quale sono molto riconoscente.”

Ducati Corse

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati