Qatar – Il Motomondiale passa alla F1

Qatar  – Il Motomondiale passa alla F1Qatar  – Il Motomondiale passa alla F1

Valentino ha tolto dagli imbarazzi Fiorani: cade mentre ai microfoni di Italia 1 il rappresentante della HRC in Europa dichiara di accingersi a presentare reclamo per il sorpasso su Barros.

Al di là dell’errore di Valentino, che è umano e sa che ci può stare (ancora qualcuno ha dubbi sul mio articolo “Correre alla Valentino”?) nonostante arrivare ad un quarto posto sarebbe stato da metterci la firma, il Motomondiale annuncia quasi ufficialmente il suo passaggio alla f1!

Non riconosco molto del motomondiale che ricordo in questo modo di interpretare le corse, così come le prime avvisaglie con la squalifica di Tamada, quella di Hopkins etc..degli anni passati, avevano fatto supporre che anche le moto sarebbero cadute nella trappola del denaro.

Vedere che uno si debba pulire la pista per partire dalla griglia, anzi due, invece che costringere gli organizzatori a tenerla pulita e penalizzare addirittura chi lo fa (nelle gare d’auto un piccolo burnout in griglia si fa sempre per la sicurezza) la dicono lunga su chi fa i regolamenti, mentre il vedere dove si corre la dice lunga sul PERCHE’ si corre.

Ma la botta finale è quella del reclamo: lo dissi in tempi non sospetti “occhio Vale, perchè non sei più HRC…già volevano segarti quando lo eri, immagina ora”.

Pensate fosse andato a podio e squalificato per una toccata con tanto di doppie scuse..sai che putiferio?
Meglio così forse.

Come appassionati il nostro sport ci ha risparmiato una figura da F1, quella F1 che chiama Rossi anche se Vale non ci sente.
probabilmente per fargli dire di sì lo stanno abituando già nel MotoGp.

Mak

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati