Qatar – 250 cc – De Angelis fermato da un problema al radiatore

Qatar – 250 cc – De Angelis fermato da un problema al radiatoreQatar – 250 cc – De Angelis fermato da un problema al radiatore

Finisce prima del tempo l’avventura di Alex De Angelis in Qatar. Il pilota di San Marino, infatti, dopo aver condotto un’ottima gara in terza posizione è stato costretto al ritiro.
“A due giri dalla fine – ha detto Alex – ho iniziato a vedere che la temperatura dell’acqua iniziava a scendere.” Ciò è dovuto alla sonda elettronica nel circuito di raffreddamento che, quando non è più a contatto con l’acqua, torna ai valori della temperatura ambientale, più bassa di quella di esercizio del motore.

“Successivamente – continua Alex – ho sentito la ruota posteriore perdere di aderenza in qualche curva lenta, come se fossi sul bagnato, ho provato a proseguire anche se piano ma alla fine la moto si è spenta.”

Tornata la moto ai box i tecnici Aprilia Racing hanno trovato un foro nel radiatore della moto di De Angelis. Successivamente ad un approfondito controllo, sembra che un piombo di bilanciamento sia partito dalla ruota per finire nel radiatore.

Alex si consola con una condotta di gara esemplare. Scattato dalla terza piazza, ha mantenuto la posizione, nonostante nelle fasi iniziali della corsa Aoyama lo avesse passato.

“Sono dispiaciuto – prosegue De Angelis – ma non abbattuto. Ormai posso dire di tenere il passo dei più forti. Tenevo benissimo Porto e Pedrosa. Durante i primi giri mi sono girato per controllare i miei avversari e ho visto un gruppetto di 5/6 moto, poi prima di fermarmi, mi sono girato ed eravamo da soli, bellissimo. Sono anche molto soddisfatto per aver fatto il record della pista (2’03”015 alla media di 157,444 km/h, ndr), ulteriore prova che qui avrei potuto chiudere tranquillamente in terza posizione. Non vedo l’ora di arrivare in Malesia per rifarmi.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia