Preview Qatar – Stagione finita per Shakey Byrne

Preview Qatar – Stagione finita per Shakey ByrnePreview Qatar – Stagione finita per Shakey Byrne

Shane Byrne non sarà al via delle prossime gare della Motogp. Shaeky ha preso la decisione insieme alla squadra dopo aver consultato il Dottor Costa sull’effettivo andamento delle lesioni al polso sinistro, infortunato durante le prove del Gp della Repubblica Ceca a Brno.
Secondo gli ultimi accertamenti clinici, Byrne soffrirebbe di una lesione tendinea aggravata dal successivo spostamento dello scafoide e di altre ossa della mano sinistra. In queste condizioni Byrne, oltre a non avere la completa mobilità del polso, potrebbe avere serie complicazioni in futuro. Per questo Shakey verrà operato quanto prima per cercare di limitare i danni della lesione tendinea. L’operazione dovrebbe tenersi giovedì prossimo nelle strutture del Dott. Costa. Poi, in tre settimane, Byrne dovrebbe iniziare la riabilitazione, così da essere pronto per i test invernali.

“Mi dispiace veramente moltissimo di finire così la mia stagione – ha detto Byrne – ma non sono in grado di guidare in questo stato. In Giappone sono andato al 60% delle mie possibilità e, nonostante il Dott. Costa mi abbia fatto molti complimenti per essere riuscito ad arrivare 13° a Motegi, preferisco operarmi per essere al 100% in forma in vista dei test invernali.”

Il team schiererà per il GP del Quatar solo la moto numero 99 di Jeremy McWilliams; per i rimanenti 3 gran premi dell’anno sta valutando la possibilità di trovare un pilota in sostituzione di Byrne.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati