Preview Qatar – Il commento di Gibernau ed Edwards
SETE GIBERNAU: “E’ un circuito di cui conosciamo solo il disegno. È infatti nuovo e nessuno di noi, eccetto Randy Mamola ci ha girato. Ci sono molte curve che assomigliano ai tracciati europei ma rimane comunque una grande incognita perché ci potremmo rendere conto della situazione soltanto quando inizieremo il primo turno di prove. Sicuramente il caldo torrido sarà un problema per i pneumatici ed il motore ma anche la sabbia è un’insidia che temiamo.
Per quanto riguarda il campionato, dopo la gara in Giappone il distacco da Valentino è di 39 punti, il campionato si fa più difficile ma non mi arrendo, sono determinato a lottare fino in fondo. Stiamo attraversando un momento difficile, forse il più duro della stagione, sia Estoril che Motegi sono state due gare difficili ma la cosa importante è che abbiamo individuato la causa dei problemi incontrati in gara e questo ci permetterà di tornare a lottare”.
COLIN EDWARDS: “Nonostante la gara sfortunata, Motegi ha rappresentato un grande passo avanti e sono contento del feeling che finalmente ho con la moto. Arrivo in Qatar fiducioso grazie alle ottime sensazioni che ho avuto con la moto durante lo scorso GP in Giappone.
Il circuito è nuovo, nessuno ha riferimenti, un’occasione che ci mette tutti alla pari, un’opportunità da sfruttare”.
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login