Preview Motegi – Checa pronto per un nuovo corso

Preview Motegi – Checa pronto per un nuovo corsoPreview Motegi – Checa pronto per un nuovo corso

Motegi è il tipo di pista che si adatta bene allo stile di guida di Carlos Checa, un fatto che egli stesso porta alla nostra attenzione. “Motegi mi piace molto, specialmente quando sto davanti!” ha detto Carlos. “E’ una bella pista e la preferisco a molte delle altre extraeuropee. A molti non piace, ma secondo me è una delle meglio organizzate, più sicure e con le migliori strutture. Le gare intercontinentali mi piacciono, perché sono più tranquille di quelle europee. Avrò modo di rilassarmi, leggendo, in aereo e di prepararmi al cambio di fuso orario in modo da non soffrire troppo gli effetti del jet lag”.

A proposito del tracciato, Checa ha spiegato alcune sfumature. “Ci sono ottime zone di frenata su questo circuito che potrebbero dare un vantaggio alle nostre M1,” ha detto. “La moto si è comportata bene su questa pista in passato. Potremmo aver bisogno di maggiore accelerazione,e magari riusciremo anche a trovarla ora della gara. La pista ha un buon grip e anche questo mi sarà d’aiuto e mi darà maggiore sicurezza. La trazione anteriore è davvero importante su questo circuito.”

“Ai medi regimi siamo messi abbastanza bene,” ha detto Checa a proposito della sua M1. “La resistenza delle gomme non dovrebbe essere un problema. Siamo messi bene anche in frenata e, tutto sommato, credo che si possa essere ragionevolmente ottimisti. Visto che quest’anno c’è una sola gara in Giappone, credo che tutti avremo un pochino di pressione in più perché tutti vorremo fare bene. Comunque, sono abbastanza ottimista, credo che ci siano le possibilità di poter stare tra i primi e lottare per il podio.”

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati