Preview Gp Francia – Michelin –
Nicolas Goubert responsabile Michelin Competition vincitore di due Gp su due (con Rossi e Gibernau) spiega la pista francese di Le Mans con tutte le sue insidie.
Ecco le sua parole:
“Le Mans aveva veramente bisogno di un nuovo asfalto. Quello vecchio era usurato, molto liscio e l’aderenza era scarsa, soprattutto sul bagnato. Non sappiamo bene cosa aspettarci da questa nuova superficie. Sicuramente il nuovo asfalto offrirà una migliore aderenza e solleciterà di più le gomme.
Tuttavia non possiamo mai prevedere come funziona un nuovo asfalto, dipende della sua composizione. Le Mans è un circuito poco esigente, ma considerato che comporta molte curve lente bisogna privilegiare la motricità. Puntiamo a dare ai nostri piloti la migliore motricità possibile all’uscita delle curve.
Considerato che la maggior parte delle curve sono molto corte, non risulta così importante avere aderenza sull’angolo rispetto ad altre piste.
La gomma da 16”5 dovrebbe funzionare bene. Con essa i piloti si sentono più in fiducia per piegare la moto nelle curve”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login