Preview Catalunya – Gibernau corre in casa
La Spagna vanta una lunga tradizione motociclistica. Non a caso infatti tre delle sedici tappe del mondiale si disputano in terra spagnola. A livello di pubblico il GP di Catalunya è, in Europa, secondo dopo Jerez.
Per le caratteristiche del tracciato, le sue infrastrutture e il clima favorevole, il circuito di Catalunya è uno dei tracciati favoriti da piloti e appassionati delle due ruote, la scorsa stagione per esempio ospitò 98.000 spettatori la domenica e più di 200.000 nel weekend. Le aspettative create intorno alla stagione in corso sicuramente registreranno un nuovo record di pubblico al circuito catalano.
“Mi piace molto Barcellona, questa è la vera gara di casa per me perché qui è dove sono nato e dove vivono i miei genitori. Mi piace molto il tracciato e, dopo aver vinto a Valencia nel 2001, a Jerez questo anno, non mi manca che una vittoria nel circuito di casa. Sarebbe bellissimo, qui l’atmosfera è fantastica perché sono spagnolo, sono catalano e sono sempre contento di correre qui.”
“Arrivo a Barcellona dopo un fine settimana molto duro e combattutissimo. Sono contento di aver conquistato il secondo gradino del podio al Mugello. Continuiamo a essere in testa al mondiale e sono sicuro che tutti i miei tifosi spagnoli mi sosterranno particolarmente nel GP di casa così come qui al Mugello hanno fatto gli italiani con i loro connazionali.”
“Non vedo l’ora di correre a Barcellona, non avrò tempo di riposarmi ma non importa. Spero di continuare nella stessa linea di lavoro e sfruttare al massimo questo momento di grande forma fisica e mentale. Barcellona sarà sicuramente una festa come ogni anno.”
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login