Preview Brno – La Ducati da protagonista in Repubblica Ceca
Riposato, rilassato e pronto ad affrontare gli ultimi sette appuntamenti del Campionato 2004, il circus del Mondiale torna al lavoro sul circuito di Brno.
La gara del prossimo 22 Agosto sarà importante per tutti ma soprattutto per i piloti del Ducati Marlboro Team Loris Capirossi e Troy Bayliss, decisi più che mai a proseguire il trend di crescita che ha riportato la Desmosedici GP4 tra le protagoniste di questa stagione. A Donington entrambi i piloti si sono messi in luce in qualifica, conquistando il terzo e quarto posto in griglia, così come durante la gara, che ha visto un Capirossi nuovamente al comando per il primo giro e un Bayliss davvero in forma, in grado di fermare il suo miglior crono ad appena 0,15 secondi dal best lap. Buoni risultati dunque, frutto del lavoro incessante di Ducati Corse e dell’introduzione del motore a scoppi irregolari, la cui erogazione più dolce rende la moto più facile da guidare.
“Siamo tornati competitivi come eravamo lo scorso anno” – ha affermato il direttore del Ducati Marlboro Team Livio Suppo. “Credo che possiamo essere orgogliosi di come abbiamo superato l’impasse di inizio stagione e, se si considera che gli altri top Team sono partiti meglio di noi già a Welkom e che hanno ovviamente proseguito con lo sviluppo delle loro moto durante la prima parte del Campionato, il nostro miglioramento ora è ancora più evidente. Il miglior tempo di Troy in gara a Donington dimostra che, in termini assoluti, ci siamo: ora aspettiamo la seconda parte della stagione per ottenere risultati che confermino la nostra crescita. Nel 2003 Brno è stata una della nostre gare migliori, con entrambi i piloti in lotta per la vittoria, speriamo di non essere da meno quest’anno”.
D’accordo con Suppo, anche il direttore tecnico del Ducati Marlboro Team Corrado Cecchinelli prevede un weekend positivo in Repubblica Ceca: “Brno è un tracciato scorrevole che ben si adatta alla nostra moto”, ha detto. “In effetti adesso la Desmosedici GP4 è più bilanciata rispetto alla versione 2003, quindi dovrebbe adattarsi bene alla maggior parte dei circuiti che rimangono. La pista Ceca richiede un’ottima confidenza con l’anteriore perché ci sono molte curve in discesa e in contropendenza, ma anche una moto maneggevole, per permettere rapidi cambi di direzione nelle numerose ‘esse'”.
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login