Preview Brno – Gresini Racing – Edwards chiamato a ripetersi
L ’americano del Team Telefonica MoviStar Honda è pronto ad affrontare con rinnovata determinazione la seconda parte del campionato MotoGP. Archiviata la prima parte della stagione caratterizzata da un inizio difficoltoso, Edwards è riuscito,grazie al prezioso contributo della squadra e del suo capo tecnico Fabrizio Cecchini,a trovare il giusto bilanciamento della sua RC211V. Abituato ad una guida incisiva ma pulita,il texano ha sofferto più del compagno di squadra per il chattering.Fissati i problemi del posteriore e dell ’ anteriore e trovata la corretta distribuzione dei pesi,il due volte Campione del mondo SBK non ha perso tempo ed ha centrato subito un podio dopo un weekend estremamente positivo:Edwards ha ottenuto la sua prima vittoria già al giovedì quando,in occasione del Day of Champions,la sua tuta è stata battuta all ’asta per 7.500 euro.
Il secondo gradino del podio ha poi rappresentato la vera svolta che fa ben sperare per la seconda parte della stagione.Per lui anche il giro veloce in gara realizzato all ’8 °giro (1 ’29 ”973). Appuntamento dunque sulla pista tecnica e impegnativa di Brno. Colin Edwards arriva in Repubblica Ceca dopo tre settimane trascorse con la famiglia e gli amici in Texas.Per lui un periodo di relax, golf e motocross.
Cosa pensi della pista di Brno? Mi piace molto il tracciato,ha carattere.
Qual ’e la miglior sessione del tracciato?
Circa a metà pista si entra in un piccolo stadio,questa sessione è impegnativa in moto ma è veramente bella.
Il miglior punto per sorpassare?
Ci sono alcuni rettilinei seguiti da chicane.Il miglior punto per superare è la frenata nella chicane.
Qual ’è la sessione più lenta?
La pista è abbastanza larga,non ci sono sessioni veramente lente.
I segreti per un buon giro? È molto importante il setting della moto così come mantenere la giusta traiettoria. È un circuito che si presta bene ad una guida pulita e fluida,scorre bene, importante è mantenere la traiettoria.
Descrivici l ’atmosfera
A Brno si respira una bella atmosfera,ci sono sempre tanti spettatori e tanti appassionati.
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login